Ve lo avevamo promesso: dopo aver chiarito la distinzione tra rugosità e texture, e quindi tra i diversi tipi di finitura, vi avremmo presentato i vantaggi funzionali degli acciai inox rigidizzati.
Ecco finalmente il momento in cui manterremo la promessa che vi avevamo fatto negli articoli in cui illustravamo la differenza tra finiture di partenza e trame rigidizzate (parte 1 e parte 2).
Per farlo abbiamo pensato ad una puntata extra dell’amata rubrica ZOOM ON (che si è conclusa con l’articolo sugli acciai inox ICEFLOWER).
Un appuntamento di chiusura che è recap e prontuario delle caratteristiche e, soprattutto, dei vantaggi di impiego degli acciai inox rigidizzati. Quelle lamiere texturizzate che trovate nella sezione PRODOTTI di questo sito.
Acciai inox rigidizzati, belli e furbi
Se l’appeal estetico non può certo essere messo in discussione, è altrettanto indiscutibile che le lamiere inox rigidizzate Rimex Metals UK possono vantare caratteristiche applicative specifiche per ogni pattern che li rendono utili in modi diversi.
Proprietà che sono spesso la vera ragione per cui vengono scelte.
Non si tratta, insomma, di una bellezza fine a sé stessa.
Scegliendo con attenzione il giusto pattern si faranno acquisire al progetto valore aggiunto in termini estetici e punti per quanto riguarda l’efficienza.
Nella tabella che segue troverete riassunte in maniera chiara e facilmente consultabile alcune delle skills più significative dei nostri principali acciai inox rigidizzati e alcuni esempi di utilizzo.
La sicurezza alimentare: come possiamo garantirti che i nostri acciai inox rigidizzati sono M.O.C.A.
Tutti i nostri acciai inox rigidizzati sono M.O.C.A. e sono periodicamente testati, secondo le modalità previste dalla legge italiana, per verificarne e comprovarne l’idoneità all’uso a contatto con gli alimenti.
L’utilizzo finale a scopo alimentare deve essere specificato in fase d’ordine.
I materiali vengono forniti accompagnati da Dichiarazione di Conformità M.O.C.A., come da normativa vigente, intestata all’azienda richiedente e indicante i dati per la tracciabilità del lotto acquistato.
Steel Service è inoltre segnalata presso le autorità sanitarie come azienda facente parte della filiera alimentare in quanto fornitrice di materiali idonei al contatto con gli alimenti.
Pur sempre acciai inox…
Ovviamente, le nostre lamiere inox rigidizzate condividono tutte le caratteristiche tipiche delle diverse leghe inox, ovvero resistenza alla corrosione, durata e alte performance igieniche.
Il processo di rullaggio a freddo, che consente di ottenere gli acciai spettacolari che abbiamo elencato sopra, aumenta le caratteristiche di rigidità e resistenza meccanica delle lamiere.
Ciò significa che si avranno le stesse prestazioni delle lamiere tradizionali, ma a spessori ridotti!
È questo un aspetto che innesca una serie di reazioni a cascata più che positive e vantaggiose.
Potendo utilizzare spessori più sottili si potrà ridurre il peso finale del prodotto.
Fatto che a sua volta implica la possibilità di ridurre l’entità delle strutture portanti e dei materiali accessori, il che implica un ulteriore diminuzione del peso complessivo e una contrazione dei costi.
Tutto questo risparmio in materie prime impiegate, infine, fa bene anche all’ambiente!
A proposito di ambiente!
Gli acciai inox rigidizzati sono totalmente riciclabili, non lasciano scorie, non contaminano e non vengono contaminati e … sono prodotti a partire da materiale riciclato!
Seguici sui nostri social
per restare aggiornato!
Campionatura gratuita!
È arrivato il momento di vedere dal vivo le lamiere inox rigidizzate!
Contattaci e richiedi il nostro campionario!
Scegli le finiture di tuo interesse dalla nostra pagina Prodotti e facci sapere quali non possono mancare nella selezione che ti manderemo!
É GRATUITO, SENZA IMPEGNO
e anche le spese del corriere le paghiamo noi!
Commenti recenti