Quando si ha a che fare con l’eccellenza bisogna aspettarsi che prima o poi ci scappi il Nobel! Come vi avevamo già anticipato negli articoli precedenti dedicati agli acciai inox Cambridge e alle sue diverse applicazioni, le lamiere bugnate millerighe rivestono l’opera di Zaha Hadid insignita del premio Pritzker.
Vuoi saperne di più? Leggi qui!
Testimoni d’eccellenza per l’acciaio inox Cambridge
Capiamo bene che il nostro continuo ribadire le qualità straordinarie delle lamiere inox rigidizzate Rimex Metals può non essere sufficiente a convincere i più refrattari.
Proprio questo una delle cose più adoriamo fare è portare esempi di eccellenza come testimoni.
Anche perché, quando si parla di acciai inox rigidizzati, decorati e colorati Rimex Metals si chiamano in causa prodotti scelti dai migliori al mondo tra architetti, designer e ingegneri.
Acciai che cambiano il mondo
Da oltre 60 anni le lamiere inox speciali Rimex stanno contribuendo a cambiare il volto del pianeta, in modo colorato ed eco-sostenibile, lasciando dietro di sé, di anno in anno, opere di grande valore culturale, sociale e storico.
Volendo portare esempi a testimonianza di ciò che affermiamo, ci sarebbe, insomma, l’imbarazzo della scelta!
Dovendo, però, mostrarvi il migliore risultato raggiunto dagli acciai inox Cambridge una sola opzione ha messo tutti d’accordo: il trampolino olimpico di Innsbruck, il Bergisel Ski Jump Tower.
Per tre semplici, ma fondamentali ragioni:
- Tecnologia, materiali e tecniche all’avanguardia
Il trampolino Bergisel è l’impianto sciistico più moderno al mondo, con spazi altamente specializzati per lo sport che consentono agli atleti di allenarsi tutto l’anno.
Nella progettazione di questo edificio sono state fatte scelte molto attente nella selezione delle materie prime, tra cui anche gli acciai inox Cambridge, che rivestono la struttura nella sua interezza.
- Sostenibilità e innovazione
Come si è detto, il Bergisel è valso alla sua architetta, Zaha Hadid, il premio Pritzker, considerato equivalente al Nobel, ma per l’architettura.
Il premio Pritzker viene assegnato solo agli architetti viventi per il loro “contributo all’umanità e all’ambiente attraverso l’arte dell’architettura”.
L’opera di Hadid sorge “sulle ceneri” del vecchio trampolino olimpionico. Così facendo è stato recuperato e restituito a tutta l’umanità un luogo di incontro e di sport, che per la comunità di Innsbruck ha anche un valore identitario.
A noi sembra che la scelta delle lamiere inox Cambridge abbia contribuito a far sì che la torre partecipasse in ogni suo aspetto di una tensione tra l’umano e il divino, tra la montagna e il cielo. Un racconto architettonico non solo dello sport a cui la Bergisel fa da teatro, ma anche del passato glorioso del popolo tirolese.
Il tutto con acciai inox riciclati e a loro volta riciclabili al 100%.
- Cambia la vita, fa la storia
La vittoria del premio Pritzker ha significato – secondo l’opinione di molti – la svolta nella carriera di Hadid.
Un’opera che è stata capace di cambiare la vita di una persona e la storia dell’architettura, facendo di Zaha Hadid la prima donna a vincere il premio Nobel dell’architettura e aprendo la strada alle altre colleghe.
… e – lo ripetiamo – è interamente rivestita di acciaio inox Cambridge.
Vorrà pur dire qualcosa, no?
Per vedere da vicino e toccare con mano la finitura da premio Nobel richiedi una campionatura gratuita!
CONTATTACI al numero 0377 379821 o scrivi una mail a commerciale@steelservicegroup.com!
Commenti recenti