Blog

Le origini dell’Acciaio Inox Rigidizzato

Una nicchia nel vasto mercato dell’acciaio inossidabile è caratterizzata dall’Acciaio Inox Rigidizzato. Gli acciai rigidizzati nati in acciaieria con l’intento di recuperare materiale non perfetto, negli anni si sono evoluti fino ad arrivare ad essere molto utilizzati e apprezzati in tutto il mondo.
Da dove inizia il loro percorso verso il successo? Scopriamo insieme le origini dell’acciaio inox rigidizzato!

La prima azienda ad intuire l’alto potenziale degli acciai rigidizzati è stata la Rigidized Metals Uk Ltd (ora Rimex) che,  a partire dal 1959, ha sviluppato questi prodotti portandoli ad un livello qualitativo. Con un “semplice” rullaggio a freddo l’acciaio viene irrigidito andando a migliorare alcune caratteristiche già buone del materiale.

A partire dall’effetto estetico per passare ad  una maggiore resistenza ai graffi, alla dissipazione del calore e alla minore resistenza all’attrito, gli acciai rigidizzati hanno permesso progetti unici e migliorie a macchinari non possibili precedentemente.

All’inizio i disegni inox rigidizzati erano solo tre: 2wl, 5wl (grana di riso) e 6wl. Ora la gamma è notevolmente aumentata. Clicca qui per scoprire tutti i prodotti in Acciaio Inox Rigidizzato.

(Fonte: Inoxblog.it)

No comments
adminLe origini dell’Acciaio Inox Rigidizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *